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Un partner completo, per la propria immagine digitale!
Quando la Pasticceria Frac ha deciso che era giunto il momento di intervenire con efficacia sulla propria brand awareness – e soprattutto quando ha deciso di farlo innanzitutto con una strategia online – la famiglia che gestisce l’azienda si è messo alla ricerca di un partner in grado di affrontare ogni processo digitale.
Un fornitore digitale che avesse nelle proprie competenze lo sviluppo di concept attorno ai quali collegare ogni tipo di contenuto (social, pubblicità istituzionale, advertising), che fosse in grado di utilizzare tutti gli strumenti utili alla diffusione di quel contenuto, che fosse strutturato per affrontare la gestione di ogni fase dell’immagine online del marchio. Un partner completo, per la propria immagine digitale!
Facebook e Instagram non sono uguali
Nello sviluppo del piano editoriale specifico per Instagram tutto è pensato naturalmente in funzione della natura esclusivamente fotografica del social.
L’efficacia di una produzione di contenuti fotografici non è da considerarsi di per se vincente. Su instagram, il food (così come la moda e estetica) è tra i mondi più presidiati e competitivi, zeppo di prospettive, interpretazioni e sperimentazioni. Ecco che sono fondamentali anche altre scelte.
La strategia che abbiamo scelto per ottenere più visibilità, like e seguaci, è selezionare accuratamente gli hashtag più diffusi che identificano il brand nella categoria di appartenenza più corretta.
Un hashtag ufficiale (#fracpasticceria) è altrettanto essenziale, utile e sfruttabile per ottenere interazione con gli users. Più hashtag ufficiali, lo sono ancora di più. Ed ecco che il piano e la strategia è pianificata.
Nuovo Approccio al Consumo
A fianco di tutte le azioni affrontate su social e della visibilità che ad esse hanno fornito le pianificazioni media in termini di advertising, la strategia digital sviluppata per Frac pasticceria ha previsto anche il concepimento di un nuovo approcci al consumo.
Il fine ultimo che tutti in agenzia ci eravamo posti per pasticceriafrac.it era quello di esaltare la marca. Un obiettivo da raggiungere stimolando il pubblico a conoscere gli ingredienti e i nuovi prodotti, suggerendo pure nuovi approcci al consumo. Un obiettivo che può essere raggiunto solo con una visione d’insieme, guardando un lungo orizzonte strategico; un obiettivo che può essere raggiunto solo con una maniacale cura del dettaglio, anche sul minimo effetto grafico. Per far capire all’ospite di quel mondo che Frac ha qualcosa di unico!
Dettagli
Servizi
- Pianificazione strategia organica/pagamento
- Progettazione piano editoriale, creazione/programmazione post
- Gestione e moderazione della community
- Analisi, progetto, costruzione e ottimizzazione campagne ADS
- Reportistica e analisi
Cliente
Frac Pasticceria
Ruolo
Social media manager
Date
Ottobre 2018