Quale è la tua strategia di Social Media Marketing?>>
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Come utilizzare le due funzioni principali di Instagram.
Con Instagram sei a un passo da utilizzare i social come un vero Brand. Il tuo social preferito é fotografico, realizza video in tempo reale e condivisibile direttamente su Twitter, Facebook e Tumblr. Instagram, detto anche IG, ha una dinamicità nella comunicazione che nessun social in evidenza ha attualmente.
Sai qual è la scelta giusta per il tuo business online: mantenere un profilo privato o passare all’account aziendale? Leggi qui. Instagram: profilo personale o aziendale?
Saper usare le funzioni principali come storie e contenuti in evidenza farà scattare in avanti il tuo profilo business. Migliora l’esperienza del cliente e inizia a interagire con i nuovi follower.
Storie: Instagram stories é uno strumento di marketing.
Instagram nasce nel 2010 e oggi é di proprietà di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook. Con l’introduzione di Instagram Stories si raccontano momenti di 24 ore, dopodiché spariranno dal tuo profilo e dai contenuti in evidenza.
Le storie sono un ottimo strumento di web marketing quando:
-sono rappresentative della tua attività.
-le storie migliori con maggiori visualizzazioni vengono archiviate.
-sfrutta il Direct mailing DM* (cliccando sull’icona in alto a destra a forma di aeroplano di carta) puoi inviare al target selezionato tra i followers la storia come messaggio pubblicitario.
– in quanto sono disponibili le statistiche.
Scopri tutti i dettagli sui Social Media >>
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Quali sono i trucchi migliori per le tue storie.
Innanzitutto clicca sul segno del più dell’immagine del profilo. Quando non appare vuol dire che é in attivo una storia precedente. Sai che puoi aggiungere un brano musicale a un breve video? Inoltre le impostazioni dei filtri dal boomerang agli adesivi ti permettono di realizzare una storia efficace da inviare.
In alternativa realizza una grafica ad hoc e caricala dalla galleria.
I testi sono personalizzabili:
-tramite la G di Google nella tastiera Gboard, in cui ricerchi le immagini o le gif da aggiungere.
-nascondendo gli #hashtag* nel colore di fondo,
-imposta le opzioni relative alle storie cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. Scegli chi non può vederle, se salvarle sempre in archivio e consentire i commenti.
-scatta foto, registra video o recupera dalla galleria: ma divertiti con gli effetti offerti da Instagram!
-menziona i profili influencer del tuo settore con un @tag per richiamare una reazione: come un mi piace, un commento o un dm.
CONTENUTI IN EVIDENZA: come attrarre traffico da Instagram.
Ogni giorno, oltre 300 milioni di account usano i contenuti in evidenza, difatti molti utenti guardano prima le storie che la tua galleria.
I contenuti in evidenza sono le tue storie organizzate al meglio con stile e copertine personalizzate in Instagram.
Rafforza la tua identità con chiarezza, immediatezza e sintesi in 15 caratteri nel titolo.
Ti consiglio di scegliere con cura la copertina in evidenza: realizza delle icone con una dimensione 500x500px. In questo modo creativo avrai il tuo menù principale in cui salverai le storie in base all’argomento.
Non perderti nemmeno una news della sezione #pevadigitalADS >>
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Come creare un contenuto in evidenza?
Semplicemente in basso a sinistra della tua storia hai l’opzione in evidenza: clicca e sceglierai se sarà un nuovo contenuto o da aggiungere in Instagram.
In alternativa clicca sul Nuovo del tuo profilo sotto la descrizione e sceglierla tra quelle archiviate.
La novità più interessante sono riservate ai profili business di Instagram con oltre 10.000 follower: come aggiungere una call to action CTA*, es. Scorri verso l’alto per vedere di più, Tocca o Visualizza altro. Al momento Scopri di più linkato al tuo sito é incluso solo nelle sponsorizzazioni.*
Altri modi per attirare traffico da Instagram.
Instagram é un social che respira d’interazione: IGTV, streaming live* di video in cui invitare altri utenti attivi alla diretta, puoi rispondere alle storie e i #repost* dei profili interessanti.
Ecco altri modi creativi per attirare traffico da Instagram, inserendo nel contenuto in evidenza:
- Argomenti del tuo blog.
- Tutorial.
- Contenuti esclusivi.
- Promozioni dei tuoi prodotti o servizi.
Le funzioni di storie e contenuti in evidenza in Instagram permettono online un contatto diretto con il tuo target, ma non basta!
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Se vuoi ulteriori informazioni o hai richieste particolari da rivolgerci, non esitare a contattarci.QUI